PROGETTO
L'acqua
L’acqua water is life, della sorgente San Clemente, sgorga da una fonte purissima ai piedi del Monte Tamaro: è la più leggera in Svizzera e tra le migliori acque in Europa. Ha un grado di mineralizzazione molto basso (oligominerale) ed è ideale per un consumo frequente, nonché adatta alle diete povere di sodio. Di buon sapore, non altera il gusto dei cibi e accompagna bene la degustazione dei vini.
Disponibile sia naturale che piacevolmente frizzante (addizionata di anidride carbonica), viene imbottigliata in due comodissimi formati da 1 litro e ½ litro.
water is life (San Clemente) é l’unica acqua minerale naturale ticinese e viene direttamente imbottigliata nello stabilimento della Tamaro Drinks SA di Sigirino, nel Comune di Monteceneri. 100% ticinese, a km 0.
water is life… bevi l’acqua a km 0 e disseti il mondo
Il progetto
water is life é una iniziativa benefica iniziata sotto l’egida del Lions Club Monteceneri per portare l’acqua potabile alle popolazioni nei paesi che ne sono carenti.
La penuria di acqua colpisce, ancora oggi, troppe zone del mondo lasciando milioni di persone – soprattutto bambini – in assoluta povertà.
La mancanza di acqua e/o acqua potabile é una delle principali ragioni di mortalità infantile.
Dal 2003 water is life ha aiutato migliaia di persone e decine di comunità in paesi lontani finanziando pozzi d’acqua, pompe, filtri, condotte, fontane ed impianti d’irrigazione.